Partendo da Lecce e arrivando a Galatina, un percorso ciclabile che attraversa il Salento Ionico, spiagge selvagge e pinete, immergendosi nei parchi naturali del Salento lungo la costa ionica, tutti diversi e unici a loro modo: dai fenicotteri rosa, agli ulivi, al mare verde e azzurro, passando da risorgive cristalline nella terra arsa.
Non solo la campagna ha molto da offrire, ma anche le città lungo il percorso, eredi di una storia ricca e millenaria, esempi mirevoli di architettura non solo barocca, ma anche medievale, o contadina, dove forma e funzione si incontrano.
Di strutture bike-friendly che combinano la tradizionale ospitalità del territorio con valori sostenibili e le esigenze dei ciclisti. Attenzione all'ambiente ed enogastronomia a km zero, servizi dedicati alle biciclette e scoperta delle tradizioni locali, queste strutture trasformano ogni soggiorno in un'esperienza indimenticabile.
Il viaggio completo
di 300KM su 6 GIORNI
Escursioni di 50-70km
da fare in giornata
Puoi seguire il percorso dalla nostra app: Ciclovia del Salento Ionico, disponibile su tutti gli store e online.
Potrai monitorare il tuo andamento, conoscere tutti i punti di interesse vicino a te ed essere sicuro di non perderti nulla!
Green Community IONICO-ADRIATICA finanziata a valere sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Misura M2C1inv.3.2
Piazza Cesare Battisti 7 - 73048 Nardò (LE)
Centralino: 0833.838.111